A- A+
Marketing
Facebook apre la sua cassaforte: i dati degli utenti per vendere adv

Per MArk Zuckerberg sarà fonte di miliardi. Per gli inserzionisti è una manna. E per gli utenti? Facebook ha appena (ri)lanciato Atlas, la sua piattaforma pubblicitaria acquistata da Microsoft e finora utilizzata al di sotto delle sue potenzialità. 

Una piattaforma rinnovata, con la quale Facebook cominica a giocare a carte scoperte. Il social network userà in modo sempre più massiccio la sua più grande risorsa: i dati degli utenti. Lo farà, neanche a dirlo, a scopo pubblicitario. E lo farà (questa è la verà novità) anche al di fuori delle bacheche. In altre parole: Facebook userà i dati degli utenti per vendere pubblicità anche su altri siti. Gli inserzionisti potranno contare su una banca dati sterminata. E decidere con più precisione l'allocamento delle proprie risorse. Anche perché Facebook non conosce solo le nostra mail, il nostro nome e i nostri gusti. Ma, grazie alla vita del nostro profilo e alla lettura dell'accesso via Facebook permesso da molte app, sa anche cosa facciamo. E quando lo facciamo.

Tutte informazioni fondamentali per agenzie media e pubblicitari. E non è un caso che un gigante come Omnicom si sia già detto interessato al progetto. Il social network difende la sua scelta e assicura che i dati rimarranno anonimi. Ma che bisogno c'è conoscere il nome di una persona se già sai tutto di lei?    

 


 

Tags:
facebookatlasads
in vetrina
Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

i più visti
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.