Marketing
Facebook, Paola Bonomo si dimette in polemica con il gruppo

Paola Bonomo si è dimessa da Facebook. Lascia il ruolo di Global Marketing Solutions Director Southern Europe
Paola Bonomo si è dimessa da Facebook. La manager abbandona il ruolo di Global Marketing Solutions Director Southern Europe (Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo) che ricopriva dalla primavera del 2015.
Un anno e mezzo in Facebook dopo i trascorsi in Vodafone, EBay e McKinsey. Le sue responsabilità saranno affidate a Laurent Solly, country manager per la Francia. Decisiva, per la scelta è stato processo di riorganizzazione del management varato in Europa da Facebook. Un processo che avrebbe penalizzato il ruolo di Bonomo.
Il passaggio di consegne a Laurent Solly arriverà il 16 settembre. Ma il social network ha già ufficializzato la decisione in una mail interna ripresa da Bloomberg: “Abbiamo deciso di cambiare l’organizzazione nei paesi della regione EMEA al fine di coordinare meglio i nostri mercati. Questo cambiamento ha impattato sul ruolo attuale di Paola Bonomo. Paola ha quindi purtroppo deciso di cogliere opportunità esterne”.