A- A+
Marketing
Come cambiano i consumi digitali secondo Google

Che consumatori siamo? Ce lo dice (come già accade per molte cose) Google. Big G ha pubblicato con Tns il Comusmer Barometer 2014, uno studio che offre un quadro mondiale sull'uso di internet, dispositivi, shopping on line e modelli di fruizione. Una banca dati che aiuta a capire come stanno cambiando i consumi. Gli italiani sono sempre più connessi (in media con due dispositivi). La penetrazione degli smartphone è altissima.

Ormai il consumatore italiano è sempre più consapevole. Consulta le offerte on line e le confronta con quelle on line, segno che l'e-commerce è diventato ormai un elemento fondamentale nell'esperienza d'acquisto. Soprattutto per viaggiare. E la strada non può che proseguire in questa direzione: il 90% degli utenti tra i 16 e i 24 anni naviga il web via smartphone. Ma il dato che più colpisce è un altro: a farlo è anche il 68% degli over 55.   

Cresce il video, sempre meno "second screen". Ma guai a copiare la televisione. L'esperienza video on line è un'altra cosa.

 

GURDA TUTTI I DATI DEL CONSUMER BAROMETER

@paolofiore

Iscriviti alla newsletter
Tags:
googleconsumatoriitalia
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.