A- A+
Marketing
Meliconi festeggia cinquant'anni di attività e di idee per la casa

Grande festa in casa Meliconi, storica azienda bolognese, che compie cinquant'anni.

 

Con l'obiettivo di trovare soluzioni innovative per la vita casalinga quotidiana, Meliconi già mezzo secolo fa si impegnava verso nuovi bisogni, quando le case iniziano a riempirsi di oggetti fino a poco prima impensabili.

 

“Siamo presenti sul territorio italiano da mezzo secolo, accompagnando nel quotidiano la vita di milioni di italiani,  con  intuizioni ed oggetti utili e funzionali.” Con queste parole Loris Meliconi, classe 1930, CEO e fondatore di Meliconi, lo scorso venerdì ha festeggiato il 50° anniversario della nascita della storica azienda bolognese, alla presenza dei suoi dipendenti e di tutti i suoi collaboratori.

 

Meliconi S.p.A nasce infatti nel 1967, proprio grazie al forte spirito imprenditoriale del Presidente Loris Meliconi. Da quel momento sono iniziati cinquant'anni di storia e di grandi idee, che hanno permesso all'azienda di entrare a poco a poco nella vita quotidiana di milioni di persone: dagli articoli casalinghi, tanto utili quanto affidabili, alla svolta degli anni '80 con l'invenzione del Guscio salvatelecomando, passando per i supporti Tv e i Ghost Design, una vasta gamma di accessori audio-video, fino ad arrivare al mondo audio con le Cuffie per Tv prima e oggi con MySound, cuffie e auricolari di tendenza studiati in particolare per il mobile.

 

L'affidabilità e la qualità costruttiva dei prodotti Meliconi, un costante spirito innovativo sostenuto da investimenti nel settore della ricerca ed il supporto negli anni di famose campagne televisive, hanno consentito al marchio di affermarsi come leader sul mercato nazionale ed internazionale, conquistando presso il consumatore finale elevatissimi livelli di notorietà ed immagine del design italiano.


 

“Se il marchio Meliconi è oggi diffuso in Italia e in Europa, segno del suo successo, – commenta Meliconi- il merito va a quel connubio fra affidabilità e qualità nella ricerca, unite ad una forte componente innovativa fatta di risposte concrete a bisogni di tutti i giorni.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meliconi cinquant'anni
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

i più visti
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.