The distant hello: Nescafé unisce le coppie a distanza
Dall’America al Regno Unito all’Italia, quello delle coppie a distanza è un vero e proprio fenomeno che riguarda milioni di persone che, per scelta o per forza, vivono in luoghi distanti l’uno dall’altra. Nescafé Cappuccino che rappresenta, con la sua occasione di consumo, un momento di grande intimità e vicinanza tra le persone vuole aiutare queste coppie ad accorciare le distanze regalandogli un momento di incontro speciale. TheDistantHello.it, che si pone nel più ampio progetto internazionale RedVolution volto a concentrarsi sulle relazioni reali, è la piattaforma web ideata da Publicis Italia che consente alle coppie di condividere i momenti della propria storia a distanza.
Per chi vive una relazione a distanza dirsi “ciao” ogni giorno è ancora più importante. Per questo, per NescaféCappuccino il “ciao” diventa espressione di unione e “The Distant Hello” è la risposta a un bisogno reale della gente. L’amore e la reale amicizia non si manifestano infatti solo con il contatto fisico, ma anche con pensieri e continue attenzioni verso l’altro.
Per 6 settimane, le coppie distanti sparse per il mondo potranno registrarsi, raccontare con un video la loro relazione a distanza e promuoverla con sempre nuovi contenuti sempre nuovi. Attraverso la connessione con i social network, usando anche il trend #TheDistantHello, potranno coinvolgere i loro amici e chi è sensibile a un simile argomento, per farsi votare e ridurre sempre più la distanza virtuale che li separa.
La coppia che si avvicinerà di più, grazie ai like degli utenti, sarà la protagonista di un incontro indimenticabile, che avrà luogo in una località a metà strada l’uno dall’altra. Questo incontro sarà ripreso per diventare la video-case che racconta, in modo altamente emozionale, la riunione della coppia.
“The Distant Hello” – afferma Carlo Oldani, Marketing Manager Nescafé – nasce dall’osservazione di un fenomeno di carattere sociale esploso in tutto il mondo. Per questo abbiamo voluto “adottare” le coppie a distanza facendogli vivere un’esperienza indimenticabile, unendoli grazie a Nescafé. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri consumatori un’esperienza emozionale vissuta attraverso il prodotto. Nescafé è da sempre un brand che porta nel suo DNA una grande forza creativa, innovativa, socializzante e ottimistica; ecco perché questo progetto si sposa con la nuova global big idea il cui pay off è It all Starts With a Nescafé. Il rilancio mondiale coinvolge il restyling del logo, delle grafiche e della stessa Red Mug, icona del marchio, con un posizionamento che evidenzia come NESCAFÉ sia l’alleato per attivare possibilità inaspettate, approfondire le relazioni, trovare sempre nuove idee da condividere e connettersi con gli altri”.
In contemporanea al lancio del mini-sito “The Distant Hello”, da domenica 25 gennaio sarà on air per 5 settimane il nuovo spot di Nescafé Cappuccino. Lo spot è costruito sulle immagini di una cremosa tazza di NescaféCappuccino che sta per essere preparata mentre la voce fuoricampo della protagonista racconta la sua relazione a distanza, e quanto sia ogni volta speciale rivedere l’uomo che ama. Le immagini finali dello spot riprendono i due partner insieme nel momento di consumo di Nescafé Cappuccino che diventa l’icona di quell’incontro, nell’intimità di un’unica casa.
Credits: The Distant Hello
Agenzia: Publicis Italia
Direttori Creativi esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Creative Supervisor: Paolo Bartalucci, Alessandro Candito
Creative Supervisor Digital: Martino Lapini e Azeglio Bozzardi
Copywriter: Martino Lapini
Art Director: Azeglio Bozzardi
Team Account: Barbara Pusca, Claudia Brambilla e Filippo D’Andrea
Planner: Guglielmo Pezzino
Producer: Luana Strafile