A- A+
Marketing
Nielsen rileva gli ascolti tv ovunque. "Audience più vicina ai punti vendita"

Il consumo dei media cambia. E chi si occupa di misurarlo cerca nuove strade. Per questo motivo Nielsen ha concluso una sperimentazione per tracciare e quantificare la visione televisiva anche fuori casa. Ormai la tv non è solo di fronte al divano. E' anche su internet e, quiandi, ovunque. Nielsen ha quindi usato un "misuratore portatile", il Portable People Meter (PPM), fino a ora utilizzato solo per il nomade ascolto radiofonico.

La possibilità e la necessità di fare lo stesso per la tv ha convinto Nielsen a sperimentare la video-misurazione su un panel di 3 mila utenti di Chicago. E i risultati sono sostanziosi: nella fascia di età tra i 25 e i 45 anni, la visione cresce tra il 7 e il 9%, con picchi del 14% per gli eventi sportivi. Un pubblico, fino a ora ignorato, che rappresenta un target pubblicitario particolarmente appetibile. Matt O’Grady, executive vice president e managing director di Nielsen Local Media, spiega perché: "L’audience che si trova fuori casa è strategico in quanto si trova più vicino ai punti d’acquisto". L'impatto della pubblicità sarebbe più misurabile (ed efficace) perché più immediato.

Tags:
nielsentvaudience

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.