A- A+
Marketing
PR Hub, Assocom conquista altre 4 sigle

AB Comunicazioni, Aida Partners Ogilvy PR, Competence e Say What?, quattro firme di primo piano nel panorama delle agenzie di Relazioni Pubbliche, Digital PR e Comunicazione e Marketing Digitale, fanno ingresso in PR HUB, la piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa costituita in seno ad ASSOCOM che si accredita come aggregatore di riferimento per il settore.

L’adesione delle quattro agenzie, che vanno ad aggiungersi alle 10 (Ketchum, Business Press, Havas, EPR Comunicazione, MY PR, Gruppo Rem Divisione Orange, Glebb & Metzger, MN Holding, Segest e Noesis) fuoriuscite nel marzo scorso da Assorel per dare vita a PR HUB, conferma che la nuova piattaforma collaborativa multidisciplinare aperta a tutti i soggetti interessati all’innovazione nelle PR sta rapidamente guadagnando importanti consensi, catalizzando risorse e suscitando entusiasmi nel solitamente ovattato mondo delle PR.

“Siamo onorati di dare il benvenuto in ASSOCOM ad AB Comunicazioni, Aida Partners Ogilvy PR, Competence e Say What?, quattro agenzie che non hanno bisogno di presentazione” – commenta Stefano Del Frate, Direttore Generale ASSOCOM. ”Il loro ingresso conferisce ulteriore spessore e autorevolezza alla piattaforma PR HUB ed è la migliore conferma della credibilità di un progetto in rapidissima crescita, destinato a creare nuove prospettive di sviluppo per il mondo della comunicazione”.

“Abbiamo deciso di aderire a PR HUB perché è giunto il momento di passare dal dire al fare, dopo anni di tante dichiarazioni e pochi fatti – spiega Lorenzo Brufani, fondatore di Competence – Daremo il nostro contributo per portare trasparenza e regole chiare nelle gare tra agenzie e per realizzare con i colleghi un’attività di formazione pratica in grado di preparare al meglio le nostre persone ad usare le tecnologie digitali a servizio dei nostri clienti”.    

“Da anni sentivamo il bisogno di un organismo che facesse davvero qualcosa per il nostro settore, senza pudori e con coraggio – aggiunge Alberto Scarpetta, Fondatore di Say What? - Il progetto di PR HUB ha al suo interno le garanzie di intraprendenza e di serietà che rispecchiano le esigenze del nostro mondo, per tutelare il lavoro delle persone per bene, e farlo rispettare al mercato. Non secondario, un contributo importante nella crescita delle professionalità, e nella condivisione delle esperienze, che sono la chiave per far maturare il nostro lavoro e stare al passo con gli scenari. Personalmente, è con grande piacere e entusiasmo che aderisco alla nuova realtà, con l’impegno a dare un contributo concreto”.

“Il grande impulso dato al settore da PR HUB, l’energia che lo pervade, il grande rispetto nella competizione delle agenzie che lo compongono, insieme alla straordinaria voglia di contribuire al settore e alla voglia di fare ci ha spinti ad aderire per la prima volta ad un aggregatore di settore - spiega Andrea Bertoletti, Direttore Generale di Ab Comunicazioni S.r.l. - Daremo il nostro contributo perché sia un’esperienza utile e proficua per il nostro mondo”.

“Abbiamo accolto con grande piacere e interesse la notizia della nascita di Pr Hub e non potevamo esimerci dal partecipare ad un’iniziativa che riteniamo non solo appassionante, ma assolutamente necessaria per la nostra categoria. Non è un mistero che in vent'anni di attività non si sia mai aderito a nessuna associazione di categoria, dato che quelle esistenti le troviamo tuttora arcaiche e ancorate a vecchi schemi di pensiero. Confidiamo nello spirito d innovazione che contraddistingue PR HUB. Riuscire a portare avanti programmi concreti e progetti che diano il giusto valore al nostro settore è l’obiettivo che tutti noi ci siamo posti” conclude Gianna Paciello, Vice Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.

Tags:
assocompr hubdel frateogilvy
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.