A- A+
Marketing
Reteconomy lancia “Scania Time”: il primo brand magazine televisivo

Reteconomy presenta, a partire da martedì 25 ottobre alle ore 22,30,” Scania Time”, un innovativo progetto televisivo di branded content, ispirato allo storico Magazine di Scania, azienda internazionale leader nel settore dei veicoli industriali.

Reteconomy, il canale 512 di Sky focalizzato su temi di economia e attualità, per la prima volta, ospita nel suo palinsesto dieci pillole dal format innovativo e originale, mirate a rafforzare il posizionamento di Scania, azienda da sempre all’avanguardia, pronta ad esplorare nuovi canali di comunicazione.

La programmazione accompagnerà i telespettatori fino al 25 luglio, con contenuti esclusivi, nuovi approfondimenti, interviste, curiosità, immagini, eventi e iniziative speciali del mondo del trasporto pesante. Attraverso la voce dei membri del team Scania, dei clienti, allestitori, partner, esperti, appassionati e opinion leader del settore, verranno raccontati al grande pubblico i 125 anni di uno storico marchio, gli elementi distintivi, i prodotti e servizi, la visione, la filosofia, gli investimenti in ricerca e sviluppo, le storie di successo, le sfide, la leadership nell’ambito sostenibilità, la centralità del cliente, l’impegno costante nel dare vita a soluzioni su misura che garantiscano la massima profittabilità sempre nel segno della sostenibilità.

Nella prima puntata intitolata: “Alla guida del cambiamento”, rivivremo insieme il Sustainable Transport Forum di Parigi, occasione nella quale è stata presentata al pubblico la nuova generazione di autocarri e servizi Scania. Mathias Carlbaum, Executive Vice President, Head of commercial operations dell’azienda svedese, ci spiegherà come Scania offra soluzioni di trasporto che garantiscono la miglior TOE, Total Operating Economy, mentre Christian Levin, Executive Vice President Sales and Marketing, presenterà gli innovativi prodotti e servizi su misura con i quali Scania si prefigge di guidare il cambiamento nel mondo dei trasporti verso un futuro sostenibile.

“Apprezziamo molto la scelta altamente innovativa di Scania di diffondere e divulgare i propri risultati e obiettivi attraverso l’utilizzo di un media Tv verticale sull’economia quale è Reteconomy, dimostrando così di volere uscire dal proprio ambito trasporto e logistica per allargare gli orizzonti del proprio business anche all’ audience di decisori aziendali.” afferma Andrea Baracco, Amministratore Delegato di Reteconomy

“Il trasporto pesante svolge un ruolo strategico in Italia, basti pensare che oltre l’85% della merce viaggia su gomma. Ciò significa che, nonostante non tutti ne abbiano piena consapevolezza, si tratta di un settore che ha un impatto determinante su ognuno di noi e sull’intero sistema economico italiano”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “È quindi di primaria importanza, attraverso un canale dedicato ad economia e attualità quale Reteconomy, portare all’attenzione del grande pubblico temi quali la sostenibilità, l’innovazione, l’economia e la sicurezza del settore”.

Il calendario prevede: 25 ottobre, 22 novembre, 27 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo, 25 aprile, 23 maggio, 27 giugno e 25 luglio. Ogni puntata sarà poi replicata ogni martedì (ore 22:30) mercoledì (ore 17:55), giovedì (ore 15:55), venerdì (ore 12:25), sabato (ore 09:55), domenica (ore 15:55) e lunedì (ore 22:25).

Il TV Magazine sarà condiviso anche sui Social con l’hashtag #ScaniaTime.

Tags:
reteconomyscania time

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.