A- A+
Marketing
Salini Impregilo spinge sul digital: nuovo sito e app per i 110 anni

Un sito istituzionale tutto nuovo, integrato con Google Maps. Un'app che diffonde tutti i contenuti del Magazine We build value e nuovi prodotti web based. Sono le tappe del racconto digitale di Salini Impregilo, presentate durante la conferenza “Comunicare le grandi opere. Salini Impregilo changemaker della comunicazione digitale”. L'evento si è tenuto alla Triennale di Milano, dov'è in corso (fino al 6 novembre) Beyond, la mostra che celebra i 110 anni del gruppo. “È stato un grande successo, che stiamo pensando di replicare in Usa ed Emirati”, afferma Luigi Vianello, responsabile della Corporate Identity and Communication del gruppo.

“A noi piacciono le sfide, anche nella comunicazione”, dice Massimo Ferrari, General Manager Corporate and Finance e Group CFO. E così Salini Impregilo rafforza il suo presidio digitale, per “raccontare le infrastrutture non solo con ferro e cemento ma con le persone”, sottolinea Emanuela Angori, Head of Corporate & Internal Communication. In una parola: storytelling. Il sito istituzionale www.salini-impregilo.com, online da 3 anni, ha raggiunto i 50 mila visitatori al mese. Si rinnova, nella forma e nelle funzioni, con una struttura snella tutta focalizzata sulla user experience. “È una homepage che non parla del gruppo ma lo racconta”, ‎afferma Lisa Loianno, Head of Digital Communication. Il sito si dota di un sistema di geo-referenziazione degli oltre 200 progetti del gruppo nel mondo, attivato in collaborazione con Google, accompagnando gli utenti alla scoperta di opere come il Nuovo Canale di Panama o il Centro Culturale Stavros Niarchos di Atene.

IMG 20161103 114750
 

Lo storytelling di Salini Impregilo non si esaurisce per al sito istituzionale. We Build Value, il Magazine online di branded content del gruppo nato un anno fa, ha pubblicato 300 contenuti. Con 120 mila pagine viste e 50 mila utenti. Adesso si arricchisce con una app, disponibile gratuitamente su App Store. L'altra novità digitale del gruppo è la intranet @work. Lo spazio di comunicazione interno, già premiata con il Nielsen Norman Group Intranet Design 2016, si rinnova graficamente, migliorando l’usabilità e le funzionalità e avvicinandosi sempre più ad un giornale online, con uno stile di storytelling capace di offrire una navigazione facile e veloce. La centralità che la comunicazione digitale è stata confermata dai progetti speciali lanciati per festeggiare i 110 anni di Salini Impregilo. Oltre alla mostra e alla sua multimedialità, è online il minisito www.110years.salini-impregilo.com ed è disponibile un virtual tour, costruito in collaborazione con Engitel, che consentirà di esplorare la mostra anche dopo il termine dell'allestimento.   

Tags:
salini impregilowe build valueluigi vianelloinfrastrutture

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.