A- A+
Marketing
Il social adv mette le ali: nel 2018 varrà un quinto del mercato on line

In collaborazione con Lifeinbite, il blog di Engitel  

Gli utenti presenti sui social network stanno crescendo esponenzialmente sia a livello globale che nazionale. Gli italiani si confermano grandi amanti della social navigation e, in particolare, su Facebook si contano 13.6 Milioni di utenti unici al mese, 8.7 Milioni su YouTube, 6 Milioni su Google+, 4 Milioni su Instagram e 3.6 Milioni su Twitter.

Come evidenziato sia dai dati che dai trend di sviluppo di questo media, anche il social commerce e il social adv rappresentano due fattori chiave da prendere in considerazione quando si pianifica una strategia pubblicitaria. In Italia, infatti, il social adv è cresciuto nel 2014 del +70% e, entro il 2018, dovrebbe raggiungere un tasso di crescita del 38,5% per un valore di 558 Milioni di Euro, arrivando a rappresentare il 19,8% dell’intero mercato pubblicitario online.

A livello globale, si registra un forte incremento anche del social commerce che, tra il 2012 e 2013, è cresciuto del 60%. Oltre alle vendite dirette, i social generano “first click”, ossia la scoperta del prodotto, punto iniziale del percorso di conversione: il 32% degli utenti che si interessano a un prodotto su Facebook, lo acquistano via desktop nelle 4 settimane successive.

I social network sono, quindi, un mezzo strategico che può diventare ancora più performante grazie alle tecnologie dell’RTB: sistema di acquisto media display, mobile e video in tempo reale.

infografica programmatic social network
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
socialadvprogrammaticvideoengitel
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.