A- A+
Marketing
Solex, torna a correre la bici amata da B.B.

Un'icona del dopoguerra è tornata a casa: Solex, produttore di bici elettriche e brand di tendenza per almeno quarant'anni, ha aperto un punto vendita a Parigi. Un passaggio simbolo per un brand francese capace di conoscere la vetta del mercato e l'oblio commerciale.

Lanciata sul mercato nel 1946, Solex ha venduto 8 milioni di mezzi fino al 1988. Quattro decenni nei quali diventa una leggenda. Anche grazie ad affissioni raffinate e al successo tra le star planetarie. Come Steve Mcqueen e Brigitte Bardot.   

Poi il tracollo. Il passaggio di proprietà da un gruppo all'altro in attesa del rilancio: Renault, Motobécane (oggi Mbk). La sospensione della produzione nel 1988. E infine la ripartenza con Easybike. Gli anni passati hanno rivoluzionato il prodotto. Addio al forte rumore che lo caratterizzava. Le due ruote sono diventate silenziose. E si rivolgono a un pubblico green, con prezzi che vanno dai 1200 ai 1500 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
solexbiciclettebrand
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.