Roman Originals, il marchio sfrutta #TheDress
E tu, che colore vedi? E' stata la domanda che ha imperversato sul web a cavallo di febbraio e marzo. L'ilusione ottica è stata accompagna dall'hashtag #TheDress ed è diventata un fenomeno virale. L'operazione pare essere nata in modo casuale, ma il marchio produttore dell'abito, Roman Originals, non si è lasciato sfuggire l'occasione di una pubblicità virale a costo zero. E ha rilanciato in modo istantaneo.
E' bastato cavalcare l'hashtag e svelare che "il vestito è blu" per osservare un progresso dell'engagement senza precedenti: il marchio, che di solito non supera le 10 interazioni al giorno, il 27 febbraio ha superato le 5 mila. Per poi rimanere oltre quota 100 nella settimana successiva. Potere dell'instant marketing.
We can confirm #TheDress is blue and black! We should know! http://t.co/qAeIIHzJxk pic.twitter.com/kkxjUbmgI3
— Roman Originals (@romanoriginals) 27 Febbraio 2015