A- A+
MediaTech
Scarpe hi-tech, skate , e-payment: il 2015 è l'anno di Ritorno al futuro

Le scarpe di Ritorno al futuro arriveranno sul mercato nel 2015. Dopo settimane di voci, è arrivata la conferma da parte di Tinker Hatfield, il designer della Nike che creò le scarpe che si allacciano da sole. Allora era solo un film. Tra poco realtà. I dettagli sono pochi, sia sulle funzioni che sulla tempistica. Ma è certo che arriveranno. Ed è certo che saranno molto simili a quelle indossate da Marty McFly.

L'altra grande invenzione ormai pronta è lo skateboard volante. L'ha progettato la startup Art Pax, promuovendo l'idea anche su KickStarter, la piattaforma di crowdfunding più famosa al mondo. Prezzo non certo modico: 10 mila euro. Ma il sogno di generazioni di ragazzi realizzato non ha prezzo.

hendo
 

In una scena di Ritorno al Futuro II, Marty McFly versione padre concentra alcune invenzioni che nel 1989 erano ancora un miraggio. Sono diventate consuetudine già da qualche anno, ma i social network, la videocomunicazione alla skype e soprattutto i pagamenti senza denaro sono riconosciuti come trend che nel 2015 continueranno a crescere.  

 

Tags:
ritorno al futuronikesocial
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.