A- A+
MediaTech
A Rimini Key Energy 2016, efficienza e white evolution

ENERGIA: A RIMINI KEY ENERGY 2016  PUNTA SU EFFICIENZA E WHITE EVOLUTION
 
Dall’8 all’11 novembre  Rimini Fiera organizza “Otto round per l’efficienza”

L’Enea curerà spazi e informazione per imprese, PA e cittadini

 
Chi scommette su efficienza energetica e fonti rinnovabili  per contrastare il surriscaldamento del Pianeta sarà a
Key Energy, il salone  dell'Energia e della Mobilità Sostenibile  in programma a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare. La decima edizione della manifestazione, infatti, sarà caratterizzata dalle giornate dell’Efficienza Energetica,  un’occasione d’incontro, formazione e networking tra Istituzioni, responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e ambientale, Energy Manager, EGE e fornitori di soluzioni, prodotti/tecnologie e servizi voluta da Rimini Fiera.

Per l'occasione, Rimini Fiera ha deciso di puntare su contenuti tecnico-scientifici e sull'informazione istituzionale di qualità, mettendo a  disposizione di ENEA, in veste di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica,  spazi e occasioni di incontro sulle tematiche di specifico interesse per imprese,  pubbliche amministrazioni, enti locali e cittadini. Saranno inoltre previsti incontri con la partecipazione di esperti ENEA  per approfondire le normative e le opportunità  per il settore dell'efficienza e delle fonti rinnovabili con particolare riferimento agli strumenti e agli incentivi disponibili, all’innovazione tecnologica  in ambito pubblico e privato, negli edifici abitativi, nel terziario, nei trasporti e nell’industria, con focus soprattutto sulle PMI.  A Key Energy verrà anche presentata la Campagna nazionale di comunicazione sull’efficienza Italia in classe A curata da ENEA per il Ministero dello Sviluppo Economico.

Fra le novità, anche  “Otto round per l’efficienza”, un ciclo di otto convegni  per  approfondire i diversi aspetti del tema efficienza: sistemi cogenerativi per l’efficienza; sistemi di monitoraggio per l’efficienza; batterie e sistemi di accumulo; soluzioni per l’edilizia efficiente; IoT & Smart Cities; promozione e finanziamento dell’efficienza energetica; diagnosi Energetica: stato ed evoluzione; fabbrica 4.0: i nuovi sistemi efficienti.   L’obiettivo è di approfondire le tematiche relative all’efficienza e sviluppare vision e prospettive per l’evoluzione del mercato. 

 Ma non solo. Un intero padiglione di Key Energy sarà dedicato all’efficienza energetica per le imprese con WHITE EVOLUTION che ospiterà  le tecnologie e soluzioni per rendere più efficiente l’uso delle risorse energetiche in ambito industriale. Nel Padiglione B5 sarà allestita una sala convegni, nella quale esperti e rappresentati delle associazioni approfondiranno temi tecnici, normativi ed economici, con il supporto e le case history delle aziende di settore. 

Per avvicinare imprese e operatori a questi temi, anche per l’edizione 2016 è previsto un road show nazionale sull’’Industria 4.0,  in collaborazione con EnergiaMedia, per illustrare, fra l’altro,  le opportunità della normativa sull’efficienza energetica per ridurre i costi e accrescere la competitività. Dopo Bari e Roma, le prossime tappe saranno a Torino (4 luglio), Verona (18 luglio) e Firenze (13 settembre).

 

Tags:
rimini key energy 2016efficienza energeticawhite evolution
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.