A- A+
MediaTech
Abzu, sorpresa: un videogioco per scendere negli abissi marini

Con Abzu si va in fondo al mare alla ricerca di Atlantide.  E' in arrivo per gli appassionati dei videogames il nuovo videogioco per PlayStation 4 e Pc pubblicato da 505 games, lo scorso 2 agosto e sviluppato da Giant Squid, ovvero lo studio indie californiano capitanato dal visionario direttore creativo Matt Nava e diventato piuttosto famoso grazie a Journey, ovvero un’avventura di ricerca ed esplorazione che ha aperta una nuova frontiera nel settore videoludico.

Nell’avventura di Abzu si incontrano quindi praterie verdi e scogliere venate di ambra, e ancora grotte in cui la luce va a perdersi e distese di sabbia rosa che circondano edifici sommersi, con guglie slanciate dal fascino orientale.

Gli sviluppatori sono riusciti a ricreare l’oceano e i suoi abitanti con un realismo davvero surreale, ed anche se lo stile grafico non è del tutto improntato al realismo, l’effetto visivo complessivo è stupefacente; nel videogioco, infatti si vedranno branchi di pesci che si muovono nell’acqua, evitando un altro branco o un predatore, tartarughe marine, piccoli squali, delfini, mammiferi marini, coralli, anemoni di mare. Un mondo con cui si potrà interagire.

Tags:
abzuvideogioco abissi marininell'abisso alla ricerca della profondità
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.