A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore, Ads: nessuna decisione di sospendere la rilevazione
In riferimento alle indiscrezioni di stampa apparse oggi in merito al rapporto tra il Sole 24 Ore e ADS, la società di Accertamenti Diffusione Stampa sottolinea che la presunta decisione di sospendere la rilevazione del quotidiano Sole 24 Ore non corrisponde in alcun modo a verità e che non è all'ordine del giorno di alcun Consiglio di Amministrazione di ADS prossimo venturo.
 
Come noto, negli ultimi sei mesi ADS ha intrapreso un percorso di analisi approfondita sullo specifico tema delle copie digitali, decidendo di sospendere la pubblicazione delle copie digitali multiple: copie digitali vendute in blocco, direttamente ad aziende oppure attraverso intermediari, da alcuni editori, tra i quali anche il Gruppo Sole 24 Ore.
 
Le copie digitali sono un fenomeno da monitorare con grande attenzione in Italia come, del resto, in altri Paesi del mondo, in ragione della costante evoluzione tecnologica che influenza il settore editoriale.
 
La decisione di sospendere per un periodo limitato la rilevazione delle copie digitali multiple è stata presa in via prudenziale all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione di ADS, con l'obiettivo di preservare la trasparenza e la credibilità dei dati diffusionali, fondamentali per il dialogo tra editori e mercato pubblicitario.
 
In pochi mesi, nell'ottica di una assoluta certezza dell'effettiva fruizione delle copie, si è proceduto ad alcune revisioni: il nuovo regolamento verrà sottoposto entro le prossime due settimane, dopo aver ottenuto anche il benestare delle autorità competenti, al Consiglio di Amministrazione di ADS al fine di ottenerne l'approvazione con l'effetto concreto di un ritorno a una rilevazione completa e puntuale possibilmente sin da gennaio 2017.
 
 
Tags:
ads il sole 24 oreads accertamentiil sole 24 ore copie





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.