A- A+
MediaTech
Ads, Il Sole sempre 2° quotidiano nazionale nelle diffusioni totali

Anche a marzo 2016 Il Sole 24 Ore si conferma primo quotidiano digitale assoluto in Italia e secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mezzo e performance che si confronta con un anno già caratterizzato da una grande crescita. Al successo dei dati ADS diffusi oggi si aggiunge anche quello del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, nelle sue versioni web e mobile registra a marzo 2016 oltre 37.000 abbonamenti attivi.

Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano a marzo 2016 registra 382.032 copie medie (+0,1% rispetto a marzo 2015 e +7,0% vs marzo 2014), posizionandosi ancora una volta alle spalle del Corriere della Sera (393.540 copie totali) e davanti a Repubblica (289.219 copie totali).

Nella diffusione totale digitale Il Sole 24 ORE, che fin dalla prima rilevazione delle copie 2.0 ha conquistato e mantenuto il primo gradino del podio, continua ad affermare la leadership a livello nazionale con 226.158 copie digitali e registrando un incremento pari a +9% rispetto a marzo 2015 dopo un anno di crescita su crescita. Sul fronte digitale Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 69.650 copie (+10,2% vs marzo 2015), primato che mantiene consecutivamente da oltre un anno consecutivo.

Il sistema multimediale del Sole 24 Ore è articolato in 11 quotidiani digitali specializzati su Lavoro, Fisco, Diritto, Enti Locali e Pa, Finanza, Condominio, Scuola, Edilizia, Sanità, 1 quotidiano digitale in inglese, il sito a pagamento, e servizi come ‘Buongiorno dal tuo amico Sole’ che offre dalle 6 del mattino scenari, insider e analisi sulle Borse in America e in Asia e una selezione di esclusive e di migliori articoli internazionali sul mondo, e ‘Il Giornale di domani’ che presenta l’anteprima dell’edizione del giorno successivo attraverso una selezione di commenti e news. 

Le diffusioni totali carta+digital ADS dei quotidiani italiani a marzo 2016

1. Corriere della Sera: 393.540 copie totali carta+digital -2,4% vs Mar. 2015)

2. Il Sole 24 Ore: 382.032 copie totali carta+digital (+0,1% vs Mar. 2015)

3. La Repubblica: 289.219 copie totali carta+digital (-14,4% rispetto a Mar. 2015)

 

Le diffusioni digitali ADS dei quotidiani italiani a marzo 2016

1. Il Sole 24 Ore: con 226.158 copie digitali totali (+9,0% vs Mar.15) di cui 69.650 cp digitali singole (+10,2%)

2. Corriere della Sera: 87.677 copie digitali totali (+4,1% vs Mar.15) di cui 54.967 cp digitali singole (+6,3%)

3. Repubblica: 54.528 copie digitali totali (-12,7% vs Mar.15) di cui cp 52.165 digitali singole (-12,8%) 

Tags:
ads sole 24 oresole 24 ore ads marzo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.