A- A+
MediaTech
Adv online, crescono il desktop e la fruizione in app. Il trend di inizio 2024

Adv online, crescono il desktop e la fruizione in app. Il trend di inizio 2024

A gennaio 2024 gli investimenti pubblicitari online registrano un calo del 2,4% su gennaio 2023, stando ai dati  rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet.

“Dopo aver chiuso positivamente lo scorso anno, il primo mese del 2024 registra un andamento lievemente negativo rispetto a un gennaio 2023 particolarmente positivo – dichiara il presidente di FCP-Assointernet Simone Branca -. Effettuando però un confronto sul pari periodo 2022, appare comunque evidente lo stato di salute del comparto digital nel nostro Paese grazie a una crescita complessiva pari all’8,9%. In particolare, viene premiata la progettualità offerta dagli editori premium FCP-Assointernet, mentre tra le differenti tipologie si conferma il comparto video grazie ai formati in stream. In questo inizio anno, che vede l’intera Industry impegnata nell’affrontare i nuovi trend che stanno ridisegnando alcune dinamiche alla base del nostro ecosistema, come Associazione abbiamo intensificato i nostri sforzi per offrire al mercato un osservatorio autorevole per il monitoraggio degli investimenti digital in Italia e un valido riferimento per brand, agenzie e associazioni per affrontare al meglio le evoluzioni normative e le sfide tecniche che ci aspettano nei prossimi mesi».

Le analisi in termini di device evidenziano una crescita significativa della voce “Desktop/Tablet” (+3,6%), a  fronte di un decremento del comparto smartphone (-10,6%).

Sul fronte fruizione dei contenuti pubblicitari, l’inizio dell’anno si apre con una forte crescita  della componente “App (+ 22,5%), a fronte di una riduzione della modalità “Browsing” (-4,9%).

In riferimento agli andamenti dei settori merceologici, il gennaio 2024 evidenzia i buoni riscontri di Alimentari, Elettrodomestici, Farmaceutici, Gestione Casa e Turismo/Viaggi.






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.