Nel primo trimestre dell’anno resta ancora un segno negativo per gli investimenti pubblicitari, ma per il 2014 l’Upa prevede una chiusura positiva, tra 0 e +1%”. Parola di Lorenzo Sassoli de Bianchi che, in un’intervista ad ADVexpress, dà le sue previsioni su l’anno in corso.
Parlando a margine di un convegno, Sassoli ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa del governo di aggiungere 80 euro in busta paga per oltre 10 milioni di lavoratori perché “si riverseranno tutti sui consumi, con un incremento dei consumi dell’1,5% da maggio a fine anno”.
Secondo Sassoli ne beneficerà anche il mercato pubblicitario dato che i prodotti in più che verranno acquistati saranno “di aziende che investono in pubblicità”.
