Agenzia Nova si accorda con il Dicastero per la comunicazione del Vaticano - Affaritaliani.it

MediaTech

Agenzia Nova si accorda con il Dicastero per la comunicazione del Vaticano

di Redazione Mediatech

“L’accordo ci permetterà di ampliare le nostre fonti sul versante internazionale", afferma il direttore editoriale dei media vaticani

Agenzia Nova e il Dicastero vaticano firmano un accordo per il libero scambio di informazioni sulla Santa Sede

Agenzia Nova e il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede hanno sottoscritto un accordo di reciproca collaborazione per lo scambio di contenuti informativi. L'organo istituito nel 2015 da Papa Francesco si occupa della completa gestione del sistema comunicativo della Santa Sede, che comprende Radio Vaticana, Vatican News, L’Osservatore Romano, i canali social e Vatican Media.

Leggi anche: Papa Francesco demolisce l'IA: "Sicuri di volerla chiamare Intelligenza?"

L'accordo è stato firmato dal Prefetto Paolo Ruffini e da Fabio Squillante, direttore generale di Agenzia Nova, e prevede la possibilità per il Dicastero di utilizzare per tutte le sue piattaforme informative i Notiziari multimediali di Nova. L'agenzia, invece, potrà a sua volta diffondere i contenuti editoriali multimediali presenti sul sito www.vaticannews.va sul suo sito e notiziari.

Leggi anche: Papa: tregua per le Olimpiadi, siano occasione di pace e inclusività

“L’accordo ci permetterà di ampliare le nostre fonti sul versante internazionale – ha detto il direttore editoriale dei media vaticani Andrea Tornielli – contribuendo a rafforzare la nostra offerta di notizie e approfondimenti in un tempo in cui è importante cercare di guardare a tante situazioni difficili nel mondo continuando a credere nella pace, nel negoziato, nella cooperazione”.

“Siamo estremamente lieti per la sottoscrizione di questo accordo – spiega il direttore generale di Agenzia Nova Fabio Squillante – che ci consentirà di arricchire ulteriormente la nostra offerta informativa su temi di interesse capitale – specie in vista del prossimo anno giubilare – e che consideriamo anche un riconoscimento della autorevolezza che Nova è riuscita a costruirsi negli anni”.



Error processing SSI file