A- A+
MediaTech

Alessandro Pica è il nuovo amministratore delegato dell’Agi, Agenzia Giornalistica Italia. Succede a Gianni Di Giovanni ora responsabile dell’ufficio relazioni internazionali dell’Eni a Washington. Il Cda dell’Agi – rappresentato da Cristiana Argentino, Marco Bardazzi, Raffaella Leone, Massimo Mondazzi e dallo stesso Pica – ha anche confermato l’incarico di presidente a Mondazzi.

Specializzato in politica estera e informazione digitale, Pica, che ha iniziato come district manager nel gruppo General Motors e poi in General Elecrtic, ha negli anni approfondito una forte competenza professionale nel mondo dei media. Dopo aver svolto un intenso lavoro come consulente di marketing, innovazione e diffusione editoriale per la stampa italiana nazionale e regionale, è stato responsabile commerciale dell’Ansa per i settori media e mercato. Il nuovo amministratore delegato è anche stato delegato Unesco per la ricostruzione e la riorganizzazione dell’agenzia stampa palestinese WAFA nella Striscia di Gaza e si è occupato della reingegnerizzazione dei servizi stampa per l’ufficio del primo ministro dell’Albania. Convinto sostenitore della necessità di internazionalizzare l’Agi, Pica ha portato l’agenzia a conquistare il primato nel mondo dell’informazione primaria internazionale.

 

Tags:
agienipicadi giovanni
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona


casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.