A- A+
MediaTech

Alessandro Pica è il nuovo amministratore delegato dell’Agi, Agenzia Giornalistica Italia. Succede a Gianni Di Giovanni ora responsabile dell’ufficio relazioni internazionali dell’Eni a Washington. Il Cda dell’Agi – rappresentato da Cristiana Argentino, Marco Bardazzi, Raffaella Leone, Massimo Mondazzi e dallo stesso Pica – ha anche confermato l’incarico di presidente a Mondazzi.

Specializzato in politica estera e informazione digitale, Pica, che ha iniziato come district manager nel gruppo General Motors e poi in General Elecrtic, ha negli anni approfondito una forte competenza professionale nel mondo dei media. Dopo aver svolto un intenso lavoro come consulente di marketing, innovazione e diffusione editoriale per la stampa italiana nazionale e regionale, è stato responsabile commerciale dell’Ansa per i settori media e mercato. Il nuovo amministratore delegato è anche stato delegato Unesco per la ricostruzione e la riorganizzazione dell’agenzia stampa palestinese WAFA nella Striscia di Gaza e si è occupato della reingegnerizzazione dei servizi stampa per l’ufficio del primo ministro dell’Albania. Convinto sostenitore della necessità di internazionalizzare l’Agi, Pica ha portato l’agenzia a conquistare il primato nel mondo dell’informazione primaria internazionale.

 

Tags:
agienipicadi giovanni
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.