A- A+
MediaTech
Al via il Forum di Web3 Alliance, Schiaffino: "Politica lenta sull'IA, noi possiamo velocizzare i processi"

Al via il Web3Alliance Forum. Intervista a Elena Schiaffino

Oltre l’Ai. Le imprese e la sfida del Web 3.0”. Questo il titolo che accompagna il W3A Forum, evento dedicato alle nuove grandi tematiche del mondo digitale, che si terrà mercoledì 21 giugno a Milano presso l’Hotel NH Collection Milano CityLife.

L’obiettivo del convegno è far chiarezza sull’impatto del metaverso, dell’intelligenza artificiale, della blockchain e, più in generale, del Web 3.0 sul modo di fare business. A organizzare l’evento è Web3 Alliance, il primo consorzio italiano che raccoglie le realtà imprenditoriali dedicate, appunto, a queste nuove tecnologie intangibili, ma estremamente concrete. A spiegare con precisione ad Affaritaliani.it quale scopo si cela dietro il progetto ‘dell’alleanza’ è Elena Schiaffino, Vice-presidente di Web3 Alliance.

LEGGI ANCHE: Musk ci delizia con la sua zuppa di banalità: finto "Ubermensch" senza ideali

“L'associazione nasce circa un anno fa dal desiderio di dimostrare al mondo la propositività dell’Italia”, spiega Schiaffino. “Credo, infatti, che il nostro Paese possa dare un aiuto fattivo allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, soprattutto l’intelligenza artificiale. Il nostro desiderio è quello dunque di creare un ente che possa partecipare all’avvento di questa nuova rivoluzione tecnologica e che non rimanga tagliato fuori”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blockchainelena schiaffinointernetmetaversoweb 3.0





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.