MediaTech
Alberto Angela e quel matrimonio con la Rai indissolubile (Retroscena)
Il contratto con la Rai in scadenza, il rinnovo con la televisione pubblica, l'offerta di Warner

Alberto Angela e quel matrimonio con la Rai indissolubile
In una recente intervista Alberto Angela ha gettato un sasso nello stagno. Nel particolare la Stampa gli ha chiesto notizie sul rinnovo del suo contratto con la Rai in scadenza nel prossimo mese di giugno. Il grande divulgatore scientifico e fresco Caronte di Re Carlo e consorte nella loro visita romana al Colosseo, ha risposto che non ha ancora firmato il rinnovo con la tv pubblica. E ha aggiunto un "no comment" alla domanda se ci fossero altre offerte in ballo per lui.
Siamo in grado di dare alcuni aggiornamenti circa questo tema. Rai non ha nessuna intenzione di privarsi dell'opera di Alberto Angela. Per la tv pubblica Alberto Angela è una risorsa irrinunciabile di cui non vuole assolutamente privarsi. Sono in corso interlocuzioni fra Angela e la Rai. La dirigenza della tv di Stato ha dato mandato al suo ufficio scritture di chiudere il contratto con il padrone di casa di Ulisse al più presto. Programma questo che ha nettamente superato in queste settimane la concorrenza dei reality show di Canale 5, nel caso specifico The Couple.
Lo stesso Angela ha certamente la sua casa ideale presso la televisione pubblica, come del resto l'aveva il suo papà, ovvero il grande Piero Angela, che ha fatto tutta la sua carriera fra i ranghi della Rai. Certamente una personalità e una risorsa professionalmente importante come quella di Alberto Angela fa gola anche alle altre realtà televisive attuali. Ci risulta che è arrivata anche una proposta da parte di Warner, leggi Nove.
Ma stando alle informazioni in nostro possesso, la Rai intende assicurasi le prestazioni di Alberto Angela anche per le prossime stagioni televisive. Lo vedremo dunque prossimamente ancora alla guida di nuove serie di Ulisse, di Meraviglie, di Noos e di tante altre nuove produzioni culturali dagli schermi della Rai.