A- A+
MediaTech
Amazon, 11 miliardi nel 2019 spesi in pubblicità. È il top spender

Ben 11 miliardi di dollari in pubblicità, in aumento di quasi il 35% rispetto a quanto speso lo scorso anno. Amazon quest’anno ha messo sul piatto 2,8 miliardi in più rispetto agli 8,2 miliardi investiti nel 2018. Secondo alcuni studi, il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos ha aumentato di circa 20 volte la sua spesa pubblicitaria nell’ultimo decennio, dai 592 milioni di dollari nel 2009 agli 11 miliardi di dollari nel 2019.

Secondo Brian Wieser, president of Global Intelligence di GroupM, “Amazon è probabilmente il più grande inserzionista sulla Terra, rappresentando quasi il 2% della spesa globale (in advertising, ndr)”. Secondo le analisi condotte, la società avrebbe superato P&G e Unilever come livello di investimento in pubblicità.

Commenti
    Tags:
    amazonpubblicità amazon
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.