A- A+
MediaTech
Amazon va per il sottile: ecco il nuovo Kindle Oasis

Amazon lancia il nuovo Kindle. Qualcosa più di un aggiornamento, a otto anni dal capostipite degli e-reader. rendendo. Arriva Oasis, l’ottava generazione di Kindle, creato pensando alle esigenze di chi legge, con un design nuovo, sottile e leggero e dotato di una custodia con batteria ricaricabile che garantisce mesi di autonomia al dispositivo. Prezzo inversamente proporzionale al peso: poco meno di 290 euro.

“Per mettersi comodi e leggere per ore occorre un rifugio dalle distrazioni” afferma Jeff Bezos, Fondatore e CEO di Amazon.com. “Vogliamo che Kindle scompaia tra le mani e Kindle Oasis è il passo più grande verso il compimento della nostra missione. È il Kindle più avanzato che abbiamo mai costruito: è sottile ed estremamente leggero, sparisce davanti agli occhi per consentire di perdersi dentro al mondo immaginato dall’autore”.

Il nuovo Kindle Oasis è diverso da tutti gli altri Kindle. Dotato di un display incredibilmente sottile e di un’impugnatura ergonomica, Kindle Oasis pesa solo 131 grammi e ha uno spessore di 3,4 mm nel suo punto più sottile. Rispetto agli altri Kindle è mediamente più sottile del 30% e più leggero di oltre il 20%. Per ottenere questo risultato, Kindle Oasis è stato dotato di una leggerissima cornice in polimero infusa in metallo tramite un processo di galvanostegia strutturale. Questo permette al dispositivo di essere incredibilmente leggero e allo stesso tempo di offrire la robustezza e la rigidità del metallo da renderlo così resistente da poter essere portato sempre con sé.

Kindle Oasis è stato progettato per lunghe sessioni di lettura. Dotato di un design completamente rinnovato, Kindle Oasis sposta il baricentro nel palmo facendo sì che il dispositivo poggi sulla mano come farebbe il dorso di un libro, risultando così perfettamente bilanciato per la lettura con una sola mano; questo permette di voltare pagina senza alcuno sforzo sia con il display touch sia con il pulsante fisico.

Kindle Oasis si può leggere comodamente con l’una o l’altra mano: l’accelerometro integrato riconosce se si sta leggendo con la destra o la sinistra, e ruota automaticamente l’orientamento della pagina e le funzionalità dei pulsanti per il cambio di pagina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazonkindle oasisjeff bezosquanto costa nuovo kindleprezzo kindle oasis
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.