A- A+
MediaTech
Amburgo, rapisce la figlia e la tiene in ostaggio in aeroporto. Arrestato
Polizia tedesca

Amburgo, rapisce la figlia e la tiene in ostaggio in aeroporto. Arrestato

Si è conclusa dopo più di dodici ore la crisi con ostaggio all'aeroporto di Amburgo. La polizia tedesca ha annunciato di aver arrestato l'uomo che teneva la figlia di 4 anni chiusa in un'auto parcheggiata sotto un aereo della Turkish Airlines.

L'uomo un 35enne turco, non ha opposto alcuna resistenza. "La situazione degli ostaggi è finita, l'uomo è sceso dall'auto con la figlia ed è stato arrestato", ha fatto sapere la polizia su X, precisando che la bambina "appare in buona salute".

Amburgo, rapisce la figlia e la tiene in ostaggio in aeroporto

Restano sospese a tempo indeterminato le operazioni di volo nell'aeroporto settentrionale tedesco di Amburgo, dove un uomo armato, che ieri sera ha violato il perimetro di sicurezza dell'aeroporto entrando in auto sulla pista, ha in ostaggio la figlia di 4 anni. Sullo sfondo, secondo la polizia locale, una disputa per la custodia della minore.

L'auto - riferisce la Bild - è ferma proprio accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines, e l'uomo - 35 anni - chiede di essere portato in Turchia con la bambina. La polizia ha negoziato con il padre tutta la notte, definendo alle 6:40 del mattino "la situazione ancora statica". Sul posto sono presenti una task force speciale della polizia. L'aeroporto di Amburgo è stato completamente evacuato.

Alle 20:12, continua la Bild ricostruendo l'accaduto, l'uomo armato è stato avvistato dalle forze di sicurezza all'aeroporto Helmut Schmidt di Amburgo alla guida di un'Audi senza targa davanti al Terminal 1. Dopo essersi allontanato a tutta velocità, l'uomo ha sfondato il cancello nord con l'auto, si è diretto verso gli aerei sul piazzale e si è fermato accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines. Secondo la portavoce della polizia Sandra Levgrün, citata da Bild, "l'aereo era carico di passeggeri, ma è stato evacuato".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.