Andrea Marinozzi sbarca su Dazn, nuova voce della serie A - Un mese fa l'addio a Sky: "Persone valide e altre che preferisco lasciarmi alle spalle" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:04

Andrea Marinozzi sbarca su Dazn, nuova voce della serie A - Un mese fa l'addio a Sky: "Persone valide e altre che preferisco lasciarmi alle spalle"

Colpo di Dazn che si assicura Andrea Marinozzi, uno dei telecronisti di calcio più talentuosi

Dazn, Andrea Marinozzi entra in squadra

Andrea Marinozzi entra nella squadra dei telecronisti e commentatori di Dazn. Sedici anni di carriera, il 39enne giornalista sportivo (ne farà 40 a gennaio), considerato tra i più talentuosi, raffinati e competenti delle nuove generazioni, ha raccontato tantissimi grandi match e viene subito in mente il 3-0 dell'Atalanta nella finale di Europa League di Dublino contro il Bayer Leverkusen con tripletta di Lookman e il suo indimenticabile 'Ademola mia' entrato nel cuore e nei ricordi dei tifosi non solo della Dea. "All’intervallo ho aperto una chat con altri colleghi, tra cui Trevisani, Massara, Polizzi e Bagnulo. Proprio Bagnulo aveva scritto in grande “Ademola Mia”. Lì mi sono detto: se segna lo uso. E così è stato, sul terzo gol", raccontò a Cronache di Spogliatoio in seguito.

Dazn, il debutto di Andrea Marinozzi 

Il debutto di Marinozzi a DAZN sarà sabato come opinionista all’interno di “VAMOS! – Il Sabato della Serie A”, lo show in onda dalle 17:00 a mezzanotte - condotto da Marco Russo e Barbara Cirillo, con la presenza fissa del “Profeta” Hernanes, Emanuele Giaccherini, Ciro Ferrara e il digital creator ManuAle del Calcio - che accende il weekend calcistico e accompagna i tifosi tra emozioni, collegamenti e storie di campo. Nel corso della stagione di serie A farà poi il suo debutto come telecronista di Dazn.

Andrea Marinozzi: 'DAZN, realtà giovane e innovativa che parla la mia stessa lingua'

“Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di DAZN, una realtà giovane e innovativa che parla la mia stessa lingua: c’é entusiasmo, cura e voglia di migliorarsi ogni giorno - le parole di Andrea Marinozzi - Condividiamo la stessa passione per il calcio e il desiderio di raccontarlo con autenticità e coinvolgimento. Quando trovi tutto questo, capisci che è il posto giusto per portare la tua voce. Sarà una bellissima emozione”

Andrea Marinozzi e l'addio a Sky Sport

Andrea Marinozzi aveva annunciato il suo addio a Sky il primo settembre dopo 16 anni nella pay tv di Comcast. "Da oggi le mie dimissioni sono ufficiali. Lascio un posto che in 16 anni mi ha dato moltissimo. Mi ha accolto ragazzino un po’ imbranato e mi ha insegnato quasi tutto. Ho incontrato persone valide che rimarrano in un modo o in un altro nella mia vita e altre che preferisco lasciarmi alle spalle. Sei stato per una vita il mio posto dei sogni, ciao SkySport!", aveva spiegato in un post Instagram.