A- A+
MediaTech
Ansa: da Milano il nuovo notiziario economico finanziario

"In un momento di crisi come l'attuale i gruppi editoriali cercano alleanze, i giornali chiudono. Ci sono molti tentativi di far sopravvivere l'informazione e in particolare di arricchirla. Il nuovo notiziario dell'ANSA vuole fare questo". Così il presidente dell'ANSA Giulio Anselmi descrive il nuovo notiziario economico-finanziario presentato in Piazza Affari. "Crediamo che la rete di informazione dell'ANSA - sottolinea Anselmi - possa dire qualcosa al Paese, alla politica e alle aziende. Non a caso l'ANSA, che vuole essere sempre meno romanocentrica, lo presenta a Milano. Non a caso lo cura Fabio Tamburini che è di casa a Milano e noto nel mondo economico e della finanza". Lo spunto milanese piace al governatore della Lombardia Roberto Maroni, intervenuto all'incontro.

"E' una buona notizia che l'ANSA esce da Roma e investe a Milano", osserva e chiede "di dare soprattutto voce alle piccole e medie imprese, 800mila nella sola Lombardia". "Ripartiamo da Milano, uno dei cuori d'Europa e di sviluppo del Paese - afferma l'amministratore delegato dell'agenzia Giuseppe Cerbone - Noi dell'editoria siamo condannati allo sviluppo anche se chi fa il mio mestiere dovrà continuare anche a tagliare i costi". "Per noi è una giornata importante, è una sfida", dichiara il direttore dell'ANSA Luigi Contu, sottolineando che "la chiave del futuro dell'informazione è l'innovazione. L'ANSA è l'unica che può mettere in connessione l'Italia con il mondo".

IMG 2935
 

Un nuovo notiziario con l'obiettivo di raccontare l'economia reale e la finanza nazionale e internazionale, avvalendosi della capillare presenza sul territorio della prima agenzia di stampa italiana e di un network estero che conta 81 sedi in 73 Paesi diversi. L''ANSA lancia il Notiziario economico finanziario, un prodotto in grado di coniugare una rinnovata attenzione ai mercati finanziari - con notizie e indiscrezioni sulla Borsa e le società quotate, la cronaca in tempo reale degli eventi che condizionano l'andamento dei listini - al racconto dell'economia reale, vero motore dello sviluppo del Paese, possibile grazie all'osservatorio privilegiato offerto dalle 22 sedi regionali dell'agenzia.

IMG 2928
 

News e approfondimenti sulla politica economica del governo, sul fisco, sulla previdenza, dati macroeconomici e politiche monetarie delle banche centrali, notizie di borsa, sindacali e dalle associazioni di categoria, tutto farà parte di un flusso di 400/500 'lanci' giornalieri che verrà arricchito dalle rassegne stampa internazionali provenienti dalle sedi estere dell'agenzia, dai focus su storie di imprese italiane e dagli aggiornamenti sull'andamento dei principali mercati finanziari, offerti in collaborazione con Borsa Italiana. Un'agenda quotidiana e settimanale sui principali appuntamenti economici e le comunicazioni obbligatorie delle società quotate completeranno un prodotto, disponibile su tutte le piattaforme digitali, che resta contraddistinto dai marchi di fabbrica dell'informazione ANSA: indipendenza, affidabilità e tempestività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ansa-milano-finanza-economia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.