A- A+
MediaTech
Aponte debutta nell’editoria con Blue Media e un nuovo direttore al Secolo XIX
Gianluigi Aponte

Aponte debutta nell’editoria con Blue Media alla guida del Secolo XIX

L’affare era già stato concluso a inizio luglio con la firma del contratto preliminare e da questo mese di settembre inizia concretamente il nuovo corso del Il Secolo XIX sotto il controllo della famiglia Aponte.

Il quotidiano genovese sarà in mano a una nuova società appositamente costituita lo scorso luglio, chiamata Blue Media Srl e con sede a Genova in Piazza Dante.

La cessione comprende anche le testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure, l’Automazione Navale e Tecnologie per il Mare & Trasporti nonché le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative a Il Secolo XIX.

Secolo XIX, Michele Brambilla in pole per la direzione

Sul fronte legato alla nomina del nuovo direttore tutte le indiscrezioni sembrano portare a Michele Brambilla quale successore di Stefania Aloia (nominata un anno fa dalla precedente proprietà ossia il Gruppo Gedi).

Michele Brambilla - classe 1958, nato a Monza - ha lavorato al Corriere della Sera dal 1982 al 2002 (con diversi ruoli tra cui quello di responsabile del settore Cultura e dell’inserto settimanale Sette), è stato direttore de La Provincia di Como, vicedirettore di Libero e poi del Giornale, inviato e poi vicedirettore de La Stampa, direttore della Gazzetta di Parma, direttore del Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


in vetrina
Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura

Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.