A- A+
MediaTech
Apple assume il manager ex Fiat: si avvicina l'iCar

Il nome di Doug Betts non dirà molto al grande. Ma la sua assunzione in Apple è una notizia importante. Perché? Lo si capisce dai suoi trascorsi: Michelin, Nissan, Toyota e Fiat Chrysler. Trent'anni di carriera nel management automobilistico.

Se la Mela lo ha assunto non è certo per gestire dislplay e smartphone: il progetto della iCar, l'auto made in Cupertino, è sempre più concreto. Non solo: Betts non è fresco di assunzione. Il suo ingaggio è datato novembre 2014. Da ormai otto mesi il manager lavora al progetto di un'auto elettrica della mela, ma solo adesso il Wall Street Journal ha scoperto la nuova mansione.

Se quelli di Apple sono stati così bravi da nascondere un'assunzione, figurarsi quanto lo sono nel non far trapelare alcun dettaglio sull'auto che sarà. Si sa che il progetto è stato denominato “Titan” e che Apple ha assunto manager e ingegneri, come Steve Zadesky, capo dello sviluppo di iPod e iPhone con un passato in Ford e Paul Furgale, esperto di veicoli a guida autonoma. Inosmma: una delle sfide più interessanti per il futuro dell'automotive non si trova a Detroit ma nella Silicon Valley con Apple, Google e Tesla.

 

Tags:
appledoug bettsicarteslaauto elettrichecupertino
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.