A- A+
MediaTech
Apple è l'azienda più innovativa del mondo, poi Google e Amazon: la top 10 Bcg

Nella classifica delle aziende più innovative al mondo, Apple è in testa, seguita Alphabet (Google) e Amazon. Quarto posto per Microsoft, quinto per Tesla (in netta rimonta), poi Samsung, IBM, Huawei e Sony. Grande ritorno per Pfizer che entra nelle top 10 delle aziende più tecnologiche del mondo grazie a un decimo posto, siginificativo nell’anno della pandemia e dei vaccini anti-Covid.

A stilare l’ambita classifica è Boston Consulting Group, che come tutti gli anni pubblica il suo elenco basandosi su un questionario sottoposto a oltre 1.500 importanti dirigenti di varie aziende, oltre che sui risultati finanziari degli ultimi tre anni.

Oltre la top 10, è interessante notare la nutrita presenza di case automobilistiche, come per esempio Toyota (21esimo stallo), che occupano ben 14 dei 50 posti della classifica. Facebook si piazza al 13esimo posto, seguita da Alibaba e Oracle. Johnson & Johnson si trova al 20esimo gradino, Novartis 36esimo, Moderna 42esimo, Astrazeneca al 49esimo e Bayer al 50esimo.

Commenti
    Tags:
    applegoogleamazonboston consulting group





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.