Apple, l'iWatch il 9 marzo: Tim Cook fissa la data
Fissato il live streaming: Apple ha prenotato lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco per le 10 (19 ora italiana) del 9 marzo. Pochi dubbi: sarà la presentazione dell'Apple Watch. Tim Cook si affida allo stesso spazio (lo Yerba Buena Center) dove sono già stati battezzati i nuovi iPad, McBook Pro Retina e il Mac Pro.
"Early 2015" doveva essere. Così è stato (forse con qualche settimana di ritardo rispetto alle attese dei fan). Apple ha centellinato le informazioni sul suo primo smarwatch. A gennaio ha diffuso anche un simulatore online che ha fatto intuire il suo funzionamento. Ma nulla di più. Mistero sulla batteria. L'autonomia dovrebbe comunque essere ridotta: secondo le indiscrezioni più credibili andrà dalle 19 ore di autonomia (ma intorno alle 3 con un uso intenso). L'Apple Watch dobrebbe, per il momento, essere ancillare rispetto ad altri dispositivi della Mela, con molte funzioni gestibili attraverso iPhone.
Qualche dubbio anche sull'arrivo in negozio. Cupertino si è limitata a dire che sarà "ad aprile". La data dovrebbe essere tra il 6 e il 10 aprile. Prezzo base ormai noto: 349 dollari, ma con versioni extra-lusso che potranno far decollare la spesa fino a 1200 dollari.