Apple, nel 2016 arriva l'iPhone low cost e mini - Affaritaliani.it

MediaTech

Apple, nel 2016 arriva l'iPhone low cost e mini

L'iPhone torna alle origini: accanto agli esemplari extralarge, nella prima metà del 2016 potrebbe essere il turno di uno smartphone con display da 4 pollici e un prezzo più contenuto rispetto all'iPhone 6. La previsione è contenuta in un report di Ming-Chi Kuo, analista di Kgi solitamente molto ben informato.

La voce circola da tempo, ma questa volta (visti la fonte e i dettagli) sembra più attendibile. Kuo sottolinea che “c'è ancora una forte domanda di iPhone da 4 pollici”. E prevede quindi “un aggiornamento di questo prodotto”. Il punto di partenza sarebbe l'iPhone 5S, mentre per il momento verrebbe accantonato il 5C. Quindi scocca in metallo (e non in plastica), con design simile all'esistente e software aggiornato con un chip A9 che renderebbe “più fluido l'attuale iOS 9 e sarebbe pronto ad accogliere il futuro iOS 10”.

Il prezzo dovrebbe calare, oltre che per le dimensioni, per l'assenza della tecnologia 3D Touch.

Quelle di un melafonino mini e low cost non è l'unica previsione di Kuo. Pare infatti difficile che Apple si scomodi per lanciare un solo prodotto. Non è nel suo stile. Ecco perché, già a metà 2016, potrebbero arrivare iPhone 7 e iPhone 7 Plus.