A- A+
MediaTech
Apple punta sulle serie tv: in arrivo la prima produzione (sulle app)
Apple store

Apple diventa produttore di contenuti originali. E lo fa esordendo con una serie tv che, neanche a dirlo, parla di app e dell'economia che ci sta intorno. Cupertino avrebbe affidato la produzione esecutiva a Ben Silverman, l'uomo dietro al successo di serie come The Office, Ugly Betty e Marco Polo (serie originale di Netflix). Sarebbe stato individuato anche l'autore della colonna sonora: si tratta di will.i.am, più conosciuto in Italia come fondatore dei Black Eyed Peas.

Apple sta approfondendo l'esplorazione dei contenuti originali. Ha contribuito alla produzione di 1989 World Tour, il docu-film firmato da Vice su Taylor Swift. E sarebbero già aperti i lavori per la sceneggiatura di un'altra serie con Dr. Dree.

Resta da capire quanto Apple investirà sui contenuti originali. Eddy Cue, senior vice president della Mela ha detto al New York Times che la produzione della prima serie “non significa che stiamo andando verso una grande quantità di film o produzioni televisive”. Come a dire: proviamo a vedere come va, ma i focus restano altri. In fondo le casse sono talmente piene che produrre una serie non costa (quasi) nulla. Se le cose andranno male, non ci sarà certo un impatto sul bilancio. Se vanno bene, verrà aperto un nuovo canale di business, con grande beneficio anche per la reputazione (già buona) del marchio.

Tags:
appleappserie tvben silverman
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.