A- A+
MediaTech
Apple vuole Time Warner per distruggere Netflix

Apple sta trattando l'acquisto di Time Warner. L'indiscrezione rimbalza dalle pagine del Financial Time, che cita tre fonti vicine all'affare. Se ne parla da tempo, ma gli ultimi conti di Apple potrebbero aver contribuito all'accelerazione.

L'operazione è l'incastro perfetto per Apple. La Mela sta infatti tentando di aprire nuove strade per diversificare il proprio business. Da tempo troppo dipendente dagli iPhone, il bilancio di Apple ha risentito del calo di vendite e di un mercato sempre più saturo. Ecco perché servono nuovi business. E non potranno essere accessori ma di peso. Una è sicuramente l'automotive, con la prima vettura elettrica Apple in arrivo nel 2017. L'altro è l'intrattenimento. Apple è giù una piattaforma che vende musica (con iTunes e Music). A marzo è arrivato l'annuncio della prima serie tv originale. Ed è qui che si inserisce la possibili acquisizione di Time Warner.

Apple diventerebbe in un solo colpo major cinematografica, editore e produttore televisivo. Perché conquisterebbe anche i marchi Warner Bros, Cnn ed Hbo. Quest'ultimo, in particolare, è forse il canale via cavo più celebre per film e serie tv. Apple si assicurerebbe quindi una libreria di contenuti di eccellenza, coprendo il principale gap con Netflix. La piattaforma di streaming, infatti, ha avuto il merito di arrivare per prima. Apple dovrebbe inseguire, ma Apple ha cassa e tecnologia sufficienti per competere. Quello che manca sono i diritti sui contenuti. Con Time Warner, la Mela presidierebbe la tv e il cinema, aprendosi alla possibile espansione verso lo streaming.    

@paolofiore

Tags:
apple compra time warnerappletime warnerapple time warner perchéhbonetflixstreaming
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.