A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Amica Geniale disintegra Grande Fratello, male Agorà, flop Colò
Le interpreti de La Vita Geniale con Saverio Costanzo

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 24 febbraio 2020, in prima serata, vedono su Rai1 un nuovo appuntamento con la serie Tv L'Amica Geniale di Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante confrontarsi con la quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip 4 condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione di Pupo e Wanda Nara. Su Rai2 il telefilm Hawaii Five-0 e a seguire il programma Povera Patria condotto da Annalisa Bruchi. Su Rai3 è andato in onda uno Speciale di Agorà con Serena Bortone e dedicato al Coronavirus, argomento cui è stato dedicato perlopiù Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete4. Su La7, tornata anche Licia Colò con il suo Eden - Un Pianeta da Salvare.

Su Rai1 L’Amica Geniale 2 ha conquistato 6.352.000 spettatori (26.3%), mentre su Canale 5 il Grande Fratello Vip ha divertito 3.480.000 spettatori (18.2%). Su Rai2 Hawaii Five-0 ha totalizzato 812.000 spettatori (3.4%), doppiato da Italia 1 con Fast & Furious 6 e i suoi 1.498.000 spettatori (6.4%). Su Rai3 lo Speciale Agorà ha informato 1.071.000 (4.8%), battuto da Rete4 con Quarta Repubblica e i suoi 1.173.000 spettatori con il 5.7% di share. Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare ristagna invece a 544.000 spettatori (2.4%). 

Nella triplice disfida tra talk show in access prime time, Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 ottiene 2.098.000 spettatori (7.3%) e cresce Tg2 Post di Gennaro Sangiuliano condotto da Manuela Moreno su Rai2 con il 5.3% di share e 1.510.000 spettatori. Fanalino di coda Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli su Rete4 e i suoi 1.424.000 spettatori (5.2%) nella prima parte e 1.474.000 (5.1%) nella seconda.

Da segnalare in seconda serata la risalita di Povera Patria, in onda su Rai2, che però - malgrado l'approfondimento sul Coronavirus - si ferma a soli 287.000 spettatori con il 3.1% di share. Continua intanto la polemica sulla conduttrice Annalisa Bruchi la sua nomina a responsabile del Prix Italia, nomina che - voluta dal Presidente Rai Marcello Foa su segnalazione del suo braccio destro e autore di UnoMattina Marco Ventura - ha scatenato ogni genere di polemiche da parte dei giornalisti interni alla Rai. L'inamovibile Annalisa, chiamata a scegliere se fare la dirigente Rai o andare in video, pare optare per il pacchetto completo, richiedendo così una deroga speciale che crea un pericoloso precedente. Visti i risultati non entusiasmanti, non sarebbe il caso di abbandonare almeno la televisione e dedicarsi al ruolo prestigioso che le è stato conferito, primo caso nella Storia di esterna preferita alla guida del Prix Italia ai tanti, capaci e meritevoli giornalisti interni della Rai, come denunciato più volte dal Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi?

Loading...
Tags:
ascolti tvauditelascolti tv google news lunedì 24 febbraio 2020ascolti tv ieriascolti tv ieri seraascolti tv google news l'amica geniale storia del nuovo cognomeascolti tv grande fratello vip 4ascolti tv google news grande fratello vip 4povera patriaannalisa bruchiprix italia scandalo bruchiquarta repubblicanicola porropresa direttaagoràserena bortonecoronavirusfast & furiouslicia colòeden un pianeta da salvaremarco venturaunomattinamarcello foapresidente raitiki takapierluigi pardomichele anzaldisegretario vigilanza raiotto e mezzolilli grubergennaro sangiulianotg2 postmanuela morenostasera italiabarbara palombelli
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Dal Covid-19 alla gravidanza I calcoli alternativi di Gallera

Coronavirus vissuto con ironia

Dal Covid-19 alla gravidanza
I calcoli alternativi di Gallera

i più visti
in vetrina
ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FORUM AUTOMOTIVE: il futuro è una mobilità più equilibrata

FORUM AUTOMOTIVE: il futuro è una mobilità più equilibrata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.