Ascolti tv, Amici di Maria De Filippi senza freni: Rai1 sta a guardare con Techetechetè - Affaritaliani.it

MediaTech

Ascolti tv, Amici di Maria De Filippi senza freni: Rai1 sta a guardare con Techetechetè

Prime time con il dominio assoluto di Amici di Maria De Filippi che si conferma l'intrattenimento principe del sabato sera

di Hit

L'analisi Auditel e l'andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

Partiamo come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 che è vinta dalla curva del Tg1 che tocca il 27% di share sul finale di edizione. Poco sotto la linea del 20% di share troviamo la curva del Tg5. Segue fin verso il 7% di share  la curva del Tg La7, mentre la curva del Tg2 delle 20:30 si ferma al 6%. 

Nel territorio dell'access time troviamo nettamente in testa la curva di Rai1 con il game show di Stefano De Martino Affari tuoi, curva questa che vola dal 24% al 34% di share. Segue la curva di Canale 5 con Striscia la notizia fin verso il 16% di share. Abbiamo poi rispettivamente le curve di In altre parole e NCIS a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share.  

Prime time con il dominio assoluto di Amici di Maria De Filippi che si conferma l'intrattenimento principe del sabato sera e con la relativa curva di Canale 5 che vola dal 25% fino al picco del 36% di seconda serata. Abbiamo poi a distanza siderale la curva di Rai1 con Techetechetè ancorata sulla soglia del 10% di share e fino al 13% di fine puntata. Fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia 1 che tocca il 7% di share con il film Animali fantastici e dove trovarli. 

Seconda serata con la curva di Canale 5 con lo Speciale Tg5 che tocca il 19% di share, mentre la seconda piazza è per la curva di Rai1 con Ciao maschio che sfiora il 10%, seguita dalla curva di Italia 1 con il film Rush hour due mine vaganti.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI MEDIATECH