Santa Mara Venier. Così i vertici Rai dovrebbero considerare la conduttrice di Domenica In, che ieri 29 settembre 2019, è cresciuta ulteriormente negli ascolti resuscitando il daytime di Rai1 che, nei giorni feriali – con La Vita in Diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano – si arrabatta tra l’11 e il 14%, precipitando talvolta al 10% nella lunga presentazione.
Questa domenica, Zia Mara ha portato nelle casse di Rai1 il 17.1% di share con 2.575.000 spettatori nella prima parte e il 16.4% con 2.152.000 spettatori nella seconda, salendo di un punto rispetto alla settimana scorsa in entrambe le occasioni.
La Venier conferma il trend positivo dell’anno scorso, quando – una volta riavute in pugno le redini di una Domenica In ormai esangue dopo il salasso di ascolti dovuto al flop delle Parodi – rivitalizzò il contenitore storico del dì di festa dell’Ammiraglia Rai, riportandolo ad antichi splendori e richiamando davanti al video milioni di spettatori fatti fuggire da Cristina e Benedetta. Con estrema gioia degli sponsor, oro per la Rete.
I risultati delle prime puntate di questa edizione sottolineano ancora una volta un assioma: la domenica pomeriggio di Rai1 è il regno incontrastato di Mara Venier.

