A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Barbara D'Urso fa servizio pubblico e distacca La Vita in Diretta

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 24 marzo 2020, in fascia pomeridiana, vedono La Vita in Diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano soccombere ancora una volta a Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D'Urso. Dopo aver, per qualche giorno, complice l'approfondimento sul Coronavirus, aver guadagnato la supremazia nello slot, ecco che il contenitore di Rai1 affonda grazie anche a una policy dissennata che ha visto sfumare la diretta del premier Conte (per trasmettere una replica dell'Eredità...) a tutto vantaggio di Barbarella.

Ma vediamo i dati. Nella prima parte, La Vita in Diretta ha totalizzato 3.177.000 spettatori con il 15.5% (2.491.000 – 14% nella presentazione), mentre Pomeriggio Cinque ha conquistato 15.9% con 3.007.000 spettatori nella prima parte, il 16.2% con 3.505.000 spettatori nella seconda e il 17.9% con 4.313.000 spettatori nella terza, di breve durata, grazie anche al collegamento con l'intervento del Presidente del Consiglio. Mentre Rai1 e Rai2 preferivano sfumare le domande dei giornalisti, Barbara D'Urso continuava a trasmettere la diretta del premier guadagnandoci in ascolti e facendo servizio pubblico. Peccato però che Canale5 sia una rete privata, e che la Rai sia invece sovvenzionata dai cittadini con il canone. 

 

Tags:
ascolti tvauditelascolti tv google news martedì 24 marzo 2020barbara d'ursopomeriggio cinquepomeriggio cinque ascolti tv barbara d'ursodiretta giuseppe conte coronavirusdecreto conte coronavirusvita in direttalorella cuccarinialberto matano





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.