A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: D'Urso stende Cuccarini-Matano, Vita in Diretta ai minimi storici

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 10 ottobre 2019 nel daytime fotografano una situazione che noi per primi avevamo ben previsto l'estate scorsa, con La Vita in Diretta ormai finito sottoterra, con risultati da horror. Il contenitore pomeridiano condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano sprofonda infatti al 10.8% di share con 1.043.000 spettatori nella presentazione e al 12.4% con 1.241.000 individui all'ascolto nel programma vero e proprio. Una carneficina quotidiana, insomma.

Barbara D'Urso con Pomeriggio Cinque raggiunge invece il 19% di share con 1.763.000 spettatori nella prima parte, il 16.8% con 1.769.000 spettatori nella seconda e il 13% con 1.541.000 spettatori nella brevissima terza parte dedicata ai social. Cresce intanto anche il Geo di Sveva Sagramola su Rai3, che arriva a 1.067.000 spettatori con il 10.2% di share, insidiando i due conduttori di Rai1.

Inutile prenderci il merito di aver previsto l'esito dell'operazione non esattamente geniale di bruciare la povera Lorella Cuccarini nel periodo estivo con un programma in prima serata non nelle sue corde, oltre al fatto di aver promosso il buon Alberto Matano - peraltro capace padrone di casa del Tg1 - alla conduzione di un contenitore storico che necessita di dimestichezza con varie sfere comunicative, e non solo quella dell'informazione veicolata dalla lettura di un gobbo durante il notiziario. 

Ancora una volta ci si domanda, per giunta, visti i risultati quotidiani della Vita in Diretta, a cosa servano un consulente esterno come Alessandro Banfi, chiamato addirittura da Mediaset con cospicui costi aggiuntivi per i contribuenti, e la presenza di una pletora di autori, dei quali fra gli altri: Galluzzo, capoautore, Nazzaro (autore di Lorella Cuccarini), Scancarello (autore di Lorella Cuccarini), Cortese (autore di Alberto Matano) e Cacciagrano (autore sempre di Matano). Mistero.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tv auditelgoogle news giovedì 10 ottobre 2019 ascolti tvvita in direttalorella cuccarinialberto matanopomeriggio cinquebarbara d'ursoalessandro banfigeosveva sagramola
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.