A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: la pace Panicucci-D'Urso non giova a Toffanin, ma Liorni va peggio

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 29 febbraio 2020, in fascia pomeridiana, hanno visto un momento "storico" con la riappacificazione pro telecamere di Barbara D'Urso e Federica Panicucci nel salotto di Verissimo su Canale 5.

L'evento avvenuto dopo anni e anni di liti e ripicche a distanza, sulla carta, avrebbe dovuto attirare maree di telespettatori e invece il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 ha prevalso con il solo 15.5% di share e 2.221.000 spettatori (2.591.000 - 17.2% nei Giri di Valzer). Pure, Marco Liorni e il suo Italia Sì su Rai1 non ne hanno profittato neanche questa volta, fermandosi a 1.689.000 spettatori (11.9%) nella prima parte e a 2.225.000 (13.9%) nella seconda. 

Nemmeno una defaillance temporanea della concorrenza riesce dunque a risollevare le sorti del sabato pomeriggio dell'Ammiraglia Rai, che soccombe quotidianamente a Canale 5 anche nei giorni feriali con Vieni da Me di Caterina Balivo (che a fatica supera il 13% di share) e La Vita in Diretta condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, risollevatosi con il Coronavirus ma sempre messo in difficoltà da Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso. A conti fatti, in relazione alla fascia pomeridiana, Rai1 rifiata solo la domenica. E senz'altro non è sufficiente.

Quando si rimetterà seriamente mano alla programmazione del daytime dell'Ammiraglia Rai?

Tags:
ascolti tvauditelitalia sìascolti tv google news sabato 29 febbraio 2020silvia toffaninverissimopace d'urso panicucci verissimobarbara d'ursofederica panicuccimarco liornicaterina balivovieni da mela vita in direttalorella cuccarinialberto matanopomeriggio cinque

in evidenza
Elodie, sexy trasparenze a Parigi Wanda Nara scollatura bollente

Lady Icardi e Iannone show

Elodie, sexy trasparenze a Parigi
Wanda Nara scollatura bollente


in vetrina
Carrefour: presentato nuovo headquarter all'insegna dell'ecosostenibilità

Carrefour: presentato nuovo headquarter all'insegna dell'ecosostenibilità


motori
Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.