A- A+
MediaTech
Ascolti tv, LA7 a marzo supera Rete4 e Rai3 nel prime time
Crediti Photo Nick Zonna

ASCOLTI TV LA7 MARZO 2020, 6° NELLA GIORNATA DAVANTI A RETEQUATTRO

Il mese di marzo vede La7 realizzare ascolti tv eccellenti in tutte le sue fasce. Nel totale giornata (7:00/2:00) fa segnare infatti una share media del 4% (3,97%) posizionandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro, ferma al 3,84% e un ascolto medio di quasi 700mila spettatori (677.932) - il record assoluto nell’ascolto medio di giornata - pari a +44% rispetto ad un anno fa.

ASCOLTI TV LA7 MARZO 2020, 5° IN PRIME TIME DAVANTI A RAITRE E RETEQUATTRO

In prime time (20:30/22:30) La7 realizza il 5,60% di share media, posizionandosi al 5° posto assoluto davanti a Rai3 (4,80%) e Retequattro (4,93%), e un ascolto medio di quasi 1,7 milioni di spettatori (1.678.985) (+39%). Sempre bene la fascia del mattino (dalle 07:00 alle 12:00) con il quarto posto assoluto 4,46% davanti a Rai2 (2,74%), Italia1 (2,26%) e Retequattro (2%), e un ascolto medio pari a 388.723 (+51%). Nel corso del mese il canale ha contattato nel complesso 42,5 milioni di italiani (+15%).

ASCOLTI TV LA7 MARZO 2020, TG MENTANA SUPERA IL 6% E OTTO E MEZZO DI LILLI GRUBER QUASI ALL'8%

Nel dettaglio, ottimi i risultati anche dei singoli programmi dove si segnalano le edizioni del Tg diretto da Enrico Mentana delle 13.30  e delle 20.00, rispettivamente al 4,92% con 1.039 mila (+62%) e 6,18% e 1.804 mila ( +29%). Otto e Mezzo di Lilli Gruber raggiunge il 7,83% con 2.401 mila (+ 32%). diMartedì di Giovanni Floris il 6,09% con 1.603 mila ( +28%). Piazzapulita di Corrado Formigli il 5,76% con 1.270 mila (+34%). Propaganda Live di Diego Bianchi 6,02% con 1.355 mila (+43%). Non è l’Arena di Massimo Giletti 6,71% con 1.557 mila (+28%).  Al mattino si distinguono Omnibus condotto da Alessandra Sardoni e Gaia Tortora con il 4,19% e 304 mila (+30%), Coffee Break di Andrea Pancani 4,53% con 417 mila (+70%), L’aria che tira di Myrta Merlino 6,46% con 691 mila (+66%). Al pomeriggio, Tagadà di Tiziana Panella raggiunge il 4,64% con 766mila (+ 80%).

Ancora record anche sul web e sui social: sono infatti 21,6 milioni i browser sui siti e app (La7.itTGla7.itSedanoallegro.it, app La7, app TGla7) (+464%) e 36,5 milioni di stream views, +449%).

Fronte social, sono 4,8 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi su Facebook, Twitter e Instagram, con oltre 151 milioni di visualizzazioni social (+130%) e 2,7 milioni le interazioni social (+136%). 

LA7 E I GIORNALI DEL GRUPPO CAIRO/RCS

Un mese drammatico e difficile per l’Italia durante il quale il Gruppo Cairo / Rcs ha mantenuto accesa tutta l’offerta informativa venendo incontro al crescente bisogno del pubblico di essere informato. I programmi di La7, le edizioni quotidiane del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport, i periodici Cairo Editore / Rcs e le piattaforme web e social del nostro Gruppo Editoriale, svolgono un ruolo centrale nell’informazione e nel racconto di questo difficile momento, mettendo al centro la propria vocazione di servizio pubblico, imparziale e puntuale.  Risultati ottenuti grazie anche all'impegno e alla professionalità di tutte le persone che garantiscono la continuità della missione informativa. Corriere online nel giorno medio del mese marzo ha registrato 7.449.603 utenti (delta +213%) e nel week media mese marzo 22.975.803 utenti unici (delta +140%). Gazzetta.it nelgiorno medio mese marzo  2.349.122 utenti unici (delta +26%) e week media mese marzo 7.474.577 utenti unici  delta +36%)

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tv la7ascolti tv rete4ascolti tv rai3
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.