A- A+
MediaTech
Ascolti tv Sanremo 2020 boom: fu vera gloria? Più di Fiorello potè lo share
FIORELLO (foto Lapresse)

A Sanremo ci mancava solo Tiziano Ferro lanciare dal palco dell'Ariston l'hashtag #fiorellostattezitto subito accolto con un plauso dai social. "Ama è l'una, vogliamo fa' qualcosa domani?", ha detto il cantante rivolgendosi al presentatore del Festival, Amadeus, in chiusura della seconda serata del Festival.

Poi, scherzando, ha aggiunto: "hashtag Fiorello statte zitto".

Di colpo, su twitter #fiorellostattezitto è diventato di tendenza e molti si sono trovati completamente d'accordo con il Tiziano Ferro-pensiero sulla "maratona" Sanremo.

Ma c'è un motivo se il festival chiude sempre più a notte fonda (e se c'è un'ora di "anteprima") e quel motivo si chiama share, il vero e unico sacro gral di ogni trasmissione televisiva che si rispetti.

Nella prima serata, ad esempio, la prima ora di festival (quella in cui la concorrenza degli altri canali è maggiore) è stata contata a parte (44%) e non insieme al resto della trasmissione chiamandola Sanremo start (Fiorello più i giovani); poi il programma ha chiuso all’una e mezza sforando di 45 minuti ed è chiaro che così facendo lo share sale (a quell'ora la concorrenza sulle altre reti è praticamente inesistente).

Insomma, più di Fiorello poté lo share.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv sanremo 2020ascolti tv festival sanremoascolti tv sanremo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.