Advertisement
A- A+
MediaTech
La telefonia punta sui contenuti video: maxi offerta di At&t per DirecTV

La telefonia s'intreccia con la televisione, i supporti con i contenuti. At&t potrebbe chiudere nelle prossime due settimane l’acquisizione dell’operatore della tv satellitare DirectTv. Come riporta il Wall Street Journal, il gruppo di telecomunicazioni intende accelerare i tempi della fusione e starebbe trattando un accordo in contanti e azioni.

Non è ancora chiaro quanto denaro l’accordo porterà nelle casse di DirectTv, oggi valutata in Borsa circa 45 miliardi di dollari e, con un prevedibile premio, il merger potrebbe raggiungere i 50 miliardi. Una fusione rappresenterebbe un ulteriore consolidamento tra i principali operatori di telefonia fissa e cellulare, di servizi televisivi a pagamento e di connessioni internet ad alta velocità. I due gruppi già in passato avevano cercato di percorrere la strada della fusione, senza riuscire ad arrivare a un’intesa.

La tv online sta completamente trasformando il mercato televisivo americano, dando il via a una corsa da parte dei colossi hi-tech e delle telecomunicazioni per trovare uno spazio e fare profitti. Ma l’acquisto cosa porterà nelle tasche dei due gruppi? At&t potrebbe liberare parte del suo traffico dando più banda agli utenti di internet da casa. Allo stesso tempo DirectTV rappresenta un settore strategico che tuttavia negli ultimi mesi sta crescendo molto lentamente: per questo potrebbe usare i satelliti per fornire agli utenti la connessione a internet e così competere direttamente con i gruppi di telecomunicazioni. La decisione di At&t arriva a pochi mesi dall’unione siglata lo scorso febbraio tra Comcast e Time Warner Cable, comprata per 45 miliardi di dollari.

Tags:
at&ttv satellitarecomcast
Loading...
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

Royal Family News

Meghan-Harry, vince la Regina
Addio al marchio Sussex Royal


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.