A- A+
MediaTech

Nella settimana del Festival “Le Iene” (Italia 1) è il programma più seguito su Facebook, sia per interazione che per reazione dei fan, seguito da “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5). Mentre su Twitter il Festival di Sanremo è in assoluto il programma più "cinguettato" con il 22% dei tweet totali sui programmi monitorati. E' quanto rileva Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Audisocial Tv ci restituisce un dato sorprendente – commenta Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager/Audisocial Tv – e cioè che nella settimana più calda per il dibattito politico a ridosso delle elezioni, i programmi che hanno coinvolto di più gli utenti del web non sono quelli politici. Annotiamo inoltre la vittoria su Facebook di Mediaset contro il Festival di Sanremo, che però domina su Twitter”.

AudiSocialTV (2)

Su Facebook, “Le Iene” è al primo posto nella classifica Active Fan con 4.297 fan attivi che hanno prodotto 5.091 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Amici di Maria De Filippi“ con 3.887 fan attivi e 6.656 post e commenti. Il Festival di Sanremo è al terzo posto con 2.516 fan attivi e 5.855 commenti.

AudiSocialTV (4)

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono ancora “Le Iene” a dominare con ben 89.668 like, che precedono il “Festival di Sanremo” al secondo posto con 38.820 like e “Amici di Maria De Filippi” in terza posizione con 19-.141 like.

AudiSocialTV (1)

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, il Festival di Sanremo è il programma più attivo della settimana con 185 post della redazione, seguito da Uomini e Donne (Canale 5) al secondo posto con 116 post e da Agorà (Rai 3) al terzo (82).

AudiSocialTV (3)

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (29.217), condivisioni (692) e commenti (1271) è “Forza Gioele!” che le Iene dedicano al bambino affetto da SMA1 nel loro servizio sulla sperimentazione di una cura attraverso le cellule staminali.

AudiSocialTV (5)

Su Twitter la politica è battuta dalla canzone.Il Festival di Sanremo è infatti il programma più twittato con il 22% dei tweet totali sui programmi monitorati, segue “Piazza Pulita” (La7). con il 14,4% dei tweet. Al terzo posto si posizionano ancora “Le Iene” (Mediaset) con l’8,9% di tweet. A seguire “Masterchef Italia” (Sky) con il 5,9% de tweet, “Agorà” (5,1%), “Porta a Porta” (Rai 1) e “In onda” (4,8%).

Tags:
tvaudisocialfacebooktwitterreputation manager
in evidenza
A tutta birra

Cronache

A tutta birra


in vetrina
Strategy Innovation Forum, grande successo per il debutto a Bari

Strategy Innovation Forum, grande successo per il debutto a Bari


motori
Dacia: 24 ore per realizzare il successo industriale

Dacia: 24 ore per realizzare il successo industriale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.