A- A+
MediaTech
Avanti Popolo, ospiti: dalla sanità alla violenza sulle donne

Avanti Popolo, ospiti: si parlerà dei problemi della sanità, a partire dalla tragedia di Tivoli, e violenza sulle donne

Sanità e salute sono i temi di apertura di Avanti Popolo, il people show condotto da Nunzia De Girolamo, in onda martedì 12 dicembre alle 21.20 su Rai 3. Ne parlano Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, e il professor Matteo Bassetti, a partire dalla tragedia di Tivoli con l’incendio dell’Ospedale San Giovanni Evangelista, passando per le condizioni critiche dei nosocomi italiani e dei pronto soccorso al collasso.

Con un approfondimento sui rischi legati al doppio picco previsto per fine dicembre, con l’aumento dei casi Covid e dei contagi dell’influenza stagionale: un quadro che, in un momento di socialità come quello delle Feste, preoccupa gli esperti che da giorni lanciano appelli invitando i cittadini alla prudenza. 

I riflettori di Avanti Popolo restano puntati anche sulla violenza contro le donne, con gli sviluppi del femminicidio di Giulia Cecchettin e di quello di Vincenza Angrisano, accoltellata a morte dal marito da cui voleva separarsi. Con la testimonianza di Barbara Mariottini, la mamma di Desirée, la giovane stordita con un mix di droghe, stuprata e lasciata morire in uno stabile abbandonato di San Lorenzo a Roma.

L’argomento si approfondirà insieme al popolo-pubblico in studio, con la partecipazione di Emma D’Aquino, giornalista e conduttrice di “Amore Criminale”, del magistrato Alfonso Sabella e, in collegamento, della psicoterapeuta Stefania Andreoli.  

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.