A- A+
MediaTech
Axel Springer mette le mani su Business Insider

Axel Springer ha acquistato l'88% di Business Insider, sito americano in grande espansione. L'editore tedesco ha chiuso l'affare per 343 milioni di dollari. BI è quindi valutato 442 milioni di dollari. Springer deteneva già una quota del 9%, grazie alla quale arriva al 97%.

L’acquisizione – riporta Asca - rientra nella più ampia strategia dell’editore tedesco di diversificare ed espandere l’offerta in inglese.

Henry Blodget, fondatore, amministratore delegato e direttore di Business Insider, e Julie Hansen, direttore operativo e generale della testata, continueranno a rivestire lo stesso incarico anche dopo l’acquisizione. Axel Springer, che pubblica tra l’altro i quotidiani Welt e Bild, era da tempo alla ricerca di nuove fonti di ricavi e da tempo punta a un’acquisizione all’estero: a luglio non era riuscita ad aggiudicarsi il Financial Times, venduto dalla britannica Pearson alla giapponese Nikkei per 1,3 miliardi di dollari, e lo scorso anno aveva tentato invano di portare a casa l’editore americano Forbes Media.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axel springerbusiness insider
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.