A- A+
MediaTech
"Belong", il podcast green lancia il suo manifesto dedicato al tema Esg

"Belong", il podcast dedicato alla sostenibilità presenta il suo manifesto 

Inclusività, educazione ambientale, cittadinanza attiva, tecnologia & innovazione, pari opportunità e incentivazione all’ascolto: questi i temi fondamentali del Manifesto di "BeLong – Apparteniamo tutti allo stesso mondo”, il podcast ideato e progettato da Comin & Partners, società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali, e Micromegas, azienda leader nella comunicazione, nelle produzioni audiovisive e nell’organizzazione di eventi.

Le 14 puntate della prima edizione, disponibili su Spotify, Apple Music, Google Music e Youtube, hanno ispirato una raccolta di istanze emerse dal dialogo tra Elena Di Giovanni, Vice Presidente di Comin & Partners, e i professionisti esperti in diversi settori.

Il Manifesto di BeLong, attraverso voci illustri dal mondo dell’informazione, accademico e imprenditoriale, vuole tracciare delle direttrici concrete per un reale cambio di paradigma sui temi ESG, in diversi settori”, ha commentato Elena Di Giovanni, Vice Presidente di Comin & Partners. “La sostenibilità, infatti, è entrata a pieno titolo nell’agenda delle imprese e delle organizzazioni, come asset strategico per la competitività; misurarla secondo i criteri “ambientali”, “sociali” e “gestionali” è fondamentale per genere valore verso l’interno e verso l’esterno a beneficio dell’intera comunità”.

"Siamo convinti che il manifesto di BeLong, arrivato dopo un percorso editoriale che abbiamo fortemente voluto e che ci ha coinvolto appassionatamente, rappresenti un documento disruptive per l’autorevolezza e la credibilità dei suoi interpreti. Gli ospiti che sono intervenuti durante il podcast sono tutti attori quotidiani della rivoluzione in atto e nel manifesto hanno trasmesso il loro messaggio, mosso da una sincera e attiva sensibilità ecologica”, ha commentato Lorena Fragassa, Amministratore Delegato di Micromegas.

Sono intervenuti al progetto "BeLong – Apparteniamo tutti allo stesso mondo”: Magda Antonioli, Professoressa di Macroeconomia ed Economia del Turismo all’Università; Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis; Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente in Italia del Financial Times; Andrea Scotti Calderini, Co-founder e CEO di Freeda; Saverio Continella, Direttore Generale di Banca Agricola Popolare di Ragusa; Alessandro De Pedys, Direttore Centrale per la diplomazia pubblica e culturale; Massimiliano Falcone, Consulente della Banca Mondiale e docente all’Università IULM; Alessandro Lanza, Direttore esecutivo della Fondazione Eni Enrico Mattei e docente di Energy & Environmental Policy presso la LUISS Guido Carli a Roma; Giulio Lo Iacono, Coordinatore operativo di ASviS; Generale Antonio Pietro Marzo, Comandante Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri; Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria; Onorevole Luca Squeri, membro della X Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati; Roberto Olivi, Public Affairs and Communication Director BMW Italia e Sara Testino, HR Director di Banijay Italia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    podcastsostenibilità





    in evidenza
    Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni

    L'annuncio Rai

    Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni

    
    in vetrina
    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


    motori
    Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

    Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.