A- A+
MediaTech
Berlusconi, una serie tv sulla sua vita. Leone acquista i diritti

Sarà meglio il libro o il film? La nuova biografia di Silvio Berlusconi, scritta con Alan Friedman, si prepara al lancio. Ma, oltre alle librerie, guarda già alla tv. La Leone Film Group ha acquistato i diritti per tradurre il libro “My way” (edito da Rizzoli) in una serie televisiva in 12 puntate.

Sarà il frutto delle 28 ore di registrazione video e delle 100 ore di conversazioni tra Friedmann e Berlusconi. Titolo provvisorio: “May way: Berlusoni in his own words”.

“Siamo molto felici di aver acquistato in esclusiva questi diritti, che ci permetteranno di distribuire a livello mondiale, e su varie piattaforme mediatiche, il primo documentario in cui Berlusconi racconta la storia della sua vita, un prodotto unico, originale e di forte impatto”, hanno dichiarato Andrea Leone, presidente, e Raffaella Leone, amministratore delegato, di Lfg.

“Sono entusiasta del nuovo progetto con la Leone Film Group e di lavorare con i loro grandi professionisti, compreso Marco Belardi,” ha detto Friedman. “Fin dall’inizio, nella primavera del 2014, quando Silvio Berlusconi ha accettato di raccontare la sua vita a me, abbiamo sempre detto che ci sarebbero stati anche una serie di prodotti televisivi e non solo il libro”. I Leone sono convinti che sarà un affare: “Il valore economico, in termini di introiti derivanti sia dallo sfruttamento commerciale del documentario sia dalla produzione di fino a 12 puntate della fiction attualmente in fase di sviluppo, ci permetterà di avere un ritorno significativo del nostro investimento”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusoconimy wayalan friedmanleone film group
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.