Bianca Berlinguer verso Mediaset e Discovery, ma dov’è la coerenza? - Affaritaliani.it

MediaTech

Bianca Berlinguer verso Mediaset e Discovery, ma dov’è la coerenza?

Di Giuseppe Vatinno

Prima attaccano il Cdx poi bussano alla porta: Berlinguer prepara a transumare armi e bagagli dalla Rai compiendo il pellegrinaggio Roma-Cologno Monzese

Per ora la sacerdotessa Lucia Annunziata non ha annunciato il luogo dove sorgerà il suo prossimo tempio ma non sarebbe poi strano che sorgesse in Brianza. Tuttavia il caso eclatante ha riguardato la sora Littizzetto perché Lucianina, come forse Bianchina, va anche a Mediaset, nel caso specifico Canale 5, oltre che naturalmente su Discovery con il suo nume tutelare Fabio Fazio.

LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto, clamoroso ritorno a Mediaset. Svelato il suo nuovo ruolo

Più raffinato il caso di Palombella Rossa, Barbara Palombelli che invece a Mediaset c’è andata mentre il marito Francesco Rutelli era ancora attivissimo in politica con la sinistra e c’è rimasta. Tutta gente che attaccava Mediaset e Berlusconi perché “brutto, sporco e cattivo” e poi ci è andata a pasteggiare. Sono le “contraddizioni del potere”, diceva il frate Sordi “Nell’anno del Signore” di Luigi Magni, ai carbonari Targhetti e Montanari condannati dal Papa Re.

Insomma, il giochetto della transumanza è vecchio come il mondo, ma accorerebbe fermarsi un attimo a riflettere, perché da noi è uno sport nazionale. Ma torniamo al caso della Berlinguer e ed al simpatico montanaro Corona che ormai la seguirebbe ovunque, come Sancho Panza, come lui stesso ha recentemente dichiarato.